Survey: World’s Top Attractive Employers for New Grads

questionnaire and computer mouse, business concept

Si è appena conlcuso il più grande sondaggio del mondo in materia (ben 240.000 intervistati appartenenti a 12 Nazioni diverse!!!!). Il target è bene preciso: neo-laureati in ambito economico-tecnico. Più specificamente i c.d. “Millenials” che rappresentano la principale forza lavoro attiva di una nazione.

Alcuni dati:

1) Al di la di Google che resta il top per molti, nella lista di aziende compaiono quasi tutte le principali società di consulenza: le big four tra le prime 10 e le MBB (Mckinsey, Bain, BCG) subito dopo….

2) Paura di non crescere professionalmente e paura di rischiare: preferiscono brand fortiglobal-ranking-top-10 con percorsi di carriere ben codificati (se la propria performance va bene). Alcuni driver valutati nelle scelte: a. Ambiente dinamico e creativo; b. Prospettive di guadagno; c. Formazione e aggiornamento professionale costanti.

3) Il sondaggio è stato condotto in Australia, Brasile, Canada, Cina, Francia, Germania, India, Italia, Giappone, Russia, Regno Unito e Stati Uniti. Questi mercati rappresentano il 69% dell’economia mondiale. Il periodo per la raccolta dei dati è stato dal settembre 2014 al aprile 2015.

 

Ecco il link per la lista complete: http://money.cnn.com/pf/jobs/newgrads/2015/full-list

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>