Chi sono

profilo Iovene OK

Andrea Iovene, dopo la laurea in Economia, ha lavorato per 3 anni in una società di consulenza specializzata nel settore finanziario. Dal 1997 al 2002 come Direttore della Residenza Universitaria Monterone, uno dei Collegi Universitari legalmente riconosciuti dal MIUR si è occupato anche di orientamento universitario e professionale. Dal 2003 ad oggi lavora presso l’IPE-Business School dove è Responsabile dell’Ufficio Job Placement. Nell’ambito dei Master della Scuola, coordina i Project Work con le aziende e supporta gli allievi nella preparazione ai colloqui di lavoro al fine di affrontare al meglio le diverse tipologie di test, prove di gruppo, case interview, ecc. Per ciascun Master è coordinatore e docente di un modulo dedicato a queste specifiche tematiche.

Nel maggio 2015, ha raccolto la sua esperienza in un libro intitolato “Grazie…le faremo sapere – Come affrontare i colloqui di selezione nelle società di consulenza (…e non solo)”
La prima edizione si è esaurita in pochi mesi. Nel novembre 2016 è uscita la seconda edizione riveduta e aggiornata.

Svolge incontri di orientamento al mondo del lavoro e su come affrontare i colloqui presso Università e altri Istituti di formazione.

Dal 2016 svolge presso l’Università Federico II un Corso di 20 ore (laboratorio da 3 CFU presso il Dipartimento di Scienze econ. e Statistiche) sulle tematiche legate ai colloqui di lavoro, stesura di un cv, test di selezione, ecc.

Ecco alcune foto dei meeting già svolti:

Università LUISS – Roma – Ottobre 2016

luiss

Univ. Orientale – Napoli – Maggio 2016orientale
Univ. Tor Vergata – Roma – Maggio 2016torvergata
Univ. Parthenope – Napoli – Aprile 2016parthenope
Univ. di Napoli Federico II – MEF – Aprile 2016mef
Università di Salerno – Aprile 2015salerno
Università Tor Vergata, Roma– Marzo 2014tor-vergata

Politecnico di Bari – Giugno 2014

bari

Univ. di Napoli Federico II – Economia– Ottobre 2014 Napoli-ingegneria-feb-2014
Univ. di Napoli Federico II – Ingegneria– Febbraio 2014 bari
Seconda Univ. di Napoli – Giugno 2015

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>